Nota sull’autrice

Silvana Cossu nasce a Bosa (Or) nel 1963 e da tempo vive in un paese dell’hinterland cagliaritano dove insegna in una Scuola Primaria. Come poeta ha partecipato a diversi concorsi, ottenendo sempre risultati apprezzabili.
Nel gennaio del 2005 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie All’ombra di conchiglie. Nel maggio del 2012, con la raccolta poetica L’Isola che c’è, risulta vincitrice del Concorso Nazionale di Poesia Versi per un Territorio, indetto dalla GBE/ Ginevra Bentivoglio Editoria con il patrocinio del Comune di Roma.
Diventa disegnatrice “per caso”, quando, nell’autunno del 2015 nasce il personaggio di Bianca che viene protetta da copyright nell’aprile del 2016. Nell’ottobre del 2017 vengono pubblicati da “STAMPA” i primi due libri della nascente collana Le storie di Bianca. L’ultima raccolta di poesie, “Il Mare è Femmina” è del 2018 ed è stato auto pubblicato.
Raccolte poetiche
All’ Ombra di Conchiglie
L'isola che c'è
Anno 2005

SdS ( Scrittori della Sardegna)

” La dimensione dell’Ombra è un fluire ininterrotto di approdi e partenze che ci spinge a percorrere e ri-percorrere i sentieri dell’anima. Il senso di questo cammino è come un viaggio per mare. Nella memoria e nella nostalgia, nel fascino e nella mutevolezza verso ciò che costantemente ci sfugge. Verso il suo oltre “.

L’isola che c’è
L'isola che c'è
Anno 2012

” Il presente piccolo volume poetico contiene una raccolta di versi risultata vincitrice, all’unanimità del Concorso Nazionale di Poesia Versi per un Territorio indetto dalla GBE/Ginevra Bentivoglio Editoria con il patrocinio del Comune di Roma.

L’autrice Maria Silvana Cossu ha in tal caso convinto la giuria del Concorso per la sua istintiva capacità di narrare molteplici luoghi e molteplici suggestioni, facendo di un’isola un piccolo “ Arcipelago ” di poesie.
L’isola di cui si parla è la Sardegna, terra che in questo contesto fa da stimolo, con i suoi mari, i suoi, venti e la sua autentica dimensione poetica, per la ricerca di nuove rotte, intime e condivisibili, lungo le quali possiamo solcare in una dimensione intima e senza tempo “.

Il Mare è Femmina
Il mare è femmina
anno 2018 – Autopubblicazione
La collana di “Le storie di Bianca”
Lei è Bianca
Lei è Bianca
La Bambina dei sogni
La bambina dei sogni
Newsletter