Quienes somos

 

 

Care e cari amici,

L’Associazione Blanquita Project APS è presente in questo sito dove Bianca ci ha generosamente ospitato finché non ne avremo uno tutto nostro.

Blanquita Project APS (Associazione di promozione sociale del Terzo Settore) è stata pensata e costituita legalmente nel giugno 2018.

Il numero sette

La famiglia allargata di Blanquita  Project si compone  di sette persone fondatrici  le quali coltivano amicizie di buona qualità umana, amano condividere con altre associazioni analoghe, le proprie esperienze, progetti  ed eventi. Il nostro gruppo vive la sua particolarità ogni giorno fidandosi delle situazioni quotidiane che si aprono a ventaglio. Certamente usa il cervello intellettuale e pratico per poter mandare avanti burocrazia, programmi ed appuntamenti; questo però non entra mai in conflitto con la sua azione centrata sul lasciare andare quotidiano di tutti i fenomeni che nascono, vivono un tempo breve e poi si trasformano in altro. Blanquita Project è creato da persone che da anni lavorano sulla libertà dalle prigioni sociali e mentali. Che dire, immaginate di lasciarvi andare sull’acqua senza fantasie di pericolo, l’acqua vi cullerà, voi respirate normalmente e tutto intorno e dentro a voi diventa pace, tutto viene lasciato accadere e la vita ti supporta in ciò che è necessario; questo trucco gli antichi maestri lo chiamano non resistere.

Come tutto nel pianeta in quest’ultima decade, anche Blanquita Project APS nasce in un contesto di trasformazione, essa viene inserita nel Terzo Settore che segue un apposito codice di legge detto appunto Codice del Terzo settore che disciplina gli Enti in forma associata, e ne sposa principalmente l’Art. 2 del Decreto Legislativo del 3 luglio 2017 n.117.